ACCESSI VASCOLARI

 

LE NOSTRE MEDICAZIONI AVANZATE

Emodial ha progettato e sviluppato più di 200 dispositivi e medicazioni per la gestione degli accessi vascolari.

Il design e i materiali utilizzati garantiscono il massimo di sicurezza nelle operazioni che precedono e concludono il trattamento dialitico e nella tenuta sterile degli accessi vascolari.

La capacità innovativa di Emodial è provata dalle certificazioni di qualità ottenute e dai brevetti depositati.

Grazie alla flessibilità produttiva interna, possiamo realizzare anche kit procedurali customizzati, quindi adattati alle specifiche esigenze degli operatori sanitari e degli ospedali, per una maggiore sicurezza e garanzia di risultato della medicazione.

LA GESTIONE DELLA FISTOLA ARTEROVENOSA

 

La fistola arterovenosa – o più semplicemente FAV – è l’accesso vascolare che più viene utilizzato per la dialisi: un canale artificiale, creato chirurgicamente, tra una vena e un’arteria.

Per la gestione e la cura della FAV, Emodial ha creato medicazioni avanzate specifiche quali tamponi, cerotti e garze premifistola al rilascio di ioni argento, che consentono un’immediata azione antibatterica e riducono le infezioni delle fistole arterovenose.

CURARE IL CATETERE VENOSO CENTRALE

 

Il catetere venoso centrale – CVC – è un presidio medico che viene solitamente inserito in una vena centrale. La scelta dell’inserimento può dipendere da diversi fattori, tra i quali il tipo di terapia che il paziente deve eseguire; infatti il CVC non è utilizzato solo in dialisi, ma anche in terapia intensiva, in chemioterapia e in nutrizione parenterale.
Rispetto agli altri tipi di accesso, il CVC è più a rischio infezione. Per la sua cura Emodial ha sviluppato un’ampia gamma di medicazioni avanzate che utilizzano l’argento per la funzione antibatterica e antinfiammatoria.

LA DIALISI PERITONEALE

 

Tecnica alternativa all’emodialisi, la dialisi peritoneale sfrutta la naturale funzione filtrante e depurativa del peritoneo: una membrana del nostro corpo che contiene gli organi addominali e funge da rivestimento interno delle pareti dell’addome.

Il peritoneo, a contatto con il liquido dializzante, effettua una depurazione endogena, cioè interna all’organismo, conservando la funzione renale residua e salvaguardando il patrimonio vascolare.

È possibile eseguire questa terapia a casa propria, grazie a macchine per dialisi a domicilio e in completa, o quasi, autonomia.

Per consentire ai pazienti di effettuare questo tipo di terapia nel proprio ambiente familiare in completa sicurezza, Emodial ha progettato delle medicazioni speciali, facili da e utili per la prevenzione delle infezioni.

EXIT-POCKET WP

 

Questa Tasca impermeabile brevettata da Emodial consente di isolare totalmente il catetere peritoneale durante le attività che implicano il contatto con l’acqua.
Unica sul mercato, l’Exit-Pocket WP è facile da applicare, da rimuovere e non lascia residui. Consente un isolamento totale e una protezione sicura del catetere durante la doccia, il bagno, ma anche in piscina o al mare.
Il paziente può usarla in completa autonomia, con effetti positivi sul proprio stile di vita.

La forma quadrata o rettangolare permette di coprire l’intera zona del catetere peritoneale, aumentando la sicurezza e autonomia del paziente che esegue la dialisi domiciliare.

GLI ACCESSORI PER LA DIALISI

 

A supporto delle medicazioni avanzate, Emodial offre una serie di prodotti generici e di accessori per la somministrazione delle terapie di dialisi: tamponi, garze, dispositivi premifistola e dispositivi per lo smaltimento degli aghi.

Attenzione

ATTENZIONE

 

Le informazioni relative ai dispositivi medici presenti su questo sito sono rivolte esclusivamente ai professionisti sanitari all’interno dell’Unione Europea.

 

Facendo clic sul pulsante “Accetta e Conferma” assicuri di aver preso visione delle informazioni e di essere un professionista sanitario all’interno dell’Unione Europea.