Chi siamo

 

Emodial è un’azienda che opera nel mercato internazionale, in crescita, con un obiettivo concreto: costruire un modello collaborativo di sanità, che punti a maggior valore, efficienza dei costi e di gestione, per migliorare la qualità del lavoro e della vita di tutti noi.

VEDERE CON GLI OCCHI DEI PAZIENTI
ASCOLTARE I LORO RACCONTI
PROVARE LE LORO EMOZIONI

Il nostro punto di partenza è l’esperienza diretta dei pazienti cronici sottoposti a trattamenti reiterati o prolungati negli anni, che ascoltiamo attentamente, cercando di capire cosa provano, cosa vivono, con l’obiettivo di offrire loro le nostre soluzioni migliori.

I NOSTRI CLIENTI SONO I NOSTRI PARTNER

Il nostro Team di specialisti lavora direttamente negli ospedali, dialoga costantemente con chi quotidianamente affianca i pazienti, con chi somministra le cure o lavora a soluzioni innovative.

 

Un’esperienza che traduciamo nei nostri prodotti e nel nostro impegno a favore dell’Alleanza Terapeutica che punta alla prevenzione come cura.

COSA FACCIAMO

 

Il nostro portfolio prodotti conta più di 200 dispositivi e medicazioni per la gestione degli accessi vascolari.

 

Dalla natura abbiamo preso gli elementi che caratterizzano la nostra ricerca di innovazione: l’argento è infatti ciò che ci identifica. Nei nostri dispositivi sfruttiamo le sue proprietà antibatteriche per ridurre le possibili infezioni degli accessi vascolari che proteggiamo.

 

Scopri tutti i prodotti di Emodial

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia inizia In Emilia Romagna, la terra che ospita i maggiori poli biomedicali d’Europa.

Nel tempo abbiamo costruito una rete di alleanze e collaborazioni che si estende fino a toccare oggi più di 30 Paesi del mondo.

Una presenza concepita in modo da interagire con le realtà locali sanitarie: una rete del valore che ci lega ai maggiori operatori del settore e centri di ricerca.

EMODIAL OGGI

Una gestione aziendale moderna e lungimirante è l’impegno che la nostra proprietà ha assunto.

 

Una squadra entusiasta e competente la sua forza sul campo.

PROGETTI IN CORSO:

Emodial è costantemente impegnata in progetti di ricerca e sviluppo, finalizzati all’innovazione continua, alla qualità della diagnosi e al miglioramento della salute del paziente.

TEIA – TEcnologie di Intelligenza Artificiale

EMODIAL S.R.L. ha intrapreso il progetto dal titolo “TEIA – TEcnologie di Intelligenza Artificiale e di manifattura additiva per migliorare i trattamenti terapeutici dei pazienti emodialitici” di Ricerca e Sviluppo sperimentale 2023 nell’ambito del Bando DGR 1852/2022 della Regione Emilia-Romagna.

 

Il progetto di R&S consiste nella progettazione e caratterizzazione di due tecnologie abilitanti:

 

1. una tecnologia digitale basata su intelligenza artificiale, per automatizzare il monitoraggio dello stato di salute degli accessi venosi del paziente;

2. una tecnologia di Digital Twin e stampa 3D per la produzione di dispositivi di accesso venoso impiantabili, personalizzati sulle caratteristiche del sistema venoso del paziente.

 

Gli OBIETTIVI SPECIFICI del progetto portano allo studio e validazione di:

 

1. PIATTAFORMA TECNOLOGICA EMOD.AI, per acquisizione di immagini degli accessi venosi e classificazione del relativo stato di salute in pazienti emodialitici;

2. PIATTAFORMA TECNOLOGICA EMOD.TWIN, per produzione di dispositivi impiantabili personalizzati con impiego di tecnologie di modellazione 3D del sistema vascolare locale e di manifattura additiva.

 

I risultati previsti per il progetto TEIA sono i prototipi:

 

1. EMOD.AI, declinato in un’applicazione installabile su smartphone, con classificazione dei livelli di rischio di infezione e formulazione dei suggerimenti per la medicazione.

2. EMOD.TWIN, per il dispositivo impiantabile personalizzato, declinato in: modellazione 3D, ottimizzazione morfologica e fluidodinamica, stampa tridimensionale del dispositivo con manifattura additiva.

 

Il progetto di R&S prevede investimenti complessivi per euro 360.150,00, finanziato da un contributo regionale di euro 193.042,50.